Contattaci:
349-3757930

STUDIO DI FIORE
Fisioterapia - Posturologia
Tecarterapia©
Oggi la Tecarterapia è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggiore efficacia e rapidità nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari, sia acute che croniche. Ricorrere alla Tecarterapia significa ricorrere ad una tecnologia avanzata, scientificamente sperimentata e rigorosamente brevettata che ha cambiato il mondo della fisioterapia.
Al cuore del metodo, un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in modo naturale e non invasivo, attivando dall’interno i processi riparativi ed antiinfiammatori. Grazie alla potenza ed alla velocità della Tecarterapia, il sollievo dal dolore sarà immediato ed i tempi di guarigione decisamente ridotti. Già dalla prima seduta i pazienti avranno risultati tangibili: la sensazione di star già meglio e una palese diminuzione del gonfiore nelle zone infiammate, con un metodo assolutamente non invasivo e indolore.

La modalità terapeutica
La diagnosi medica è il primo indispensabile atto che consente allo Specialista Human Tecar di stabilire le modalità di cura più idonee ai singoli casi e per garantire al paziente una riabilitazione tempestiva e duratura. Semplificando, è possibile distinguere tre tipi di trattamento:
Trattamento antiinfiammatorio localizzato
A carattere circoscritto e di pronto intervento, per osteggiare e contenere i fenomeni di flogosi acuta caratterizzati da una forte componente dolorosa.
Trattamento curativo intensivo
Ideale per patologie conclamate o instaurate da tempo che riconoscono cause multifattoriali e coinvolgono strutture differenti e ampie aree corporee.
Trattamento di prevenzione e mantenimento
Permette di prevenire l’insorgere di disturbi causati da posture errate, sovraffaticamento articolare, vita sedentaria ecc… e consente di mantenere stabili nel tempo i risultati ottenuti.
Pur nella variabilità della casistica clinica e traumatologica, il denominatore comune è la percezione soggettiva del miglioramento con regressione della sintomatologia dolorosa già nelle fasi iniziali della cura. Questo, meglio di ogni parola, testimonia l’affidabilità della tecnica adottata e la competenza dello Specialista Human Tecar che si qualifica figura professionale decisiva nel decodificare correttamente i sintomi per procedere all’esecuzione del protocollo applicativo più conforme alle singole differenti patologie.





Indicazioni terapeutiche
Studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, la Tecarterapia per efficacia, flessibilità e la quasi totale assenza di controindicazioni è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro: medicina dello sport, riabilitazione fisioterapica, terapia del dolore, flebolinfologia, chirurgia plastica e medicina estetica, reumatologia, ortopedia, diabetologia (conseguenze dovute a deficit circolatori), neurologia, medicina del lavoro.
Saranno l’operatore e il medico che, in base alla diagnosi e alla risposta fisiologica che riterranno più utile stimolare, gestiranno le reazioni indotte per i fini e gli obiettivi terapeutici stabiliti.
Fisioterapia
Integrata all’intervento del terapista per la proprietà di stimolare in profondità il sistema circolatorio e linfatico, la nuova fisioterapia, supportata dalla Tecarterapia, consente progressi inaspettati nel trattamento e nella prevenzione di numerose patologie di tipo osteoarticolare e muscolare, acute e croniche, riducendo enormemente i tempi e i costi.
- Tempi di recupero ridotti grazie all’azione profonda, omogenea e localizzata.
- Risultati immediati e stabili grazie alla stimolazione e al rafforzamento delle capacità di autoriparazione dei tessuti.
- Istantaneo sollievo dal dolore grazie al potente effetto analgesico determinato dalla riattivazione della microcircolazione.
- Precocità di mobilizzazione grazie alla flessibilità della terapia e alla possibilità di ripeterla più volte, anche nella stessa giornata.
Le applicazioni
Con la nostra tecnologia si trattano con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardanti i sistemi osteo-articolare e muscolare. La tecarterapia ha già dato brillanti risultati nel trattamento e nella prevenzione di:
- Postumi di fratture
- Artopatie da malattie autoimmuni – Mialgie - Deficit articolari
- Quadri degenerativi – Stiloidite radiale – Sindrome del tunnel carpale
- Rizoartrosi – Epicondilite – Epitrocleite – Sindrome della cuffia dei rotatori
- Capsulite retrattile – Sindrome da conflitto sub-acromiale
- Cervicalgia – Cervicobrachialgia
- Lombalgia – Lombosciatalgia
- Periartrite coxo-femorale – Coxalgie/coxcoartrosi
- Patologie adduttorie – Gonartrosi – Tendinite rotulea
- Cisti di Backer – Distorsione tibio-tarsica – Tendinite achillea
- Fascite plantare – Metarsalgia
- Nei programmi riabilitativi post chirurgici (artoprotesi)
- Linfedema – Deficit circolatori